Ho avuto il piacere di essere contattata da Emma Camerino di SENSATERRA per una intervista sul progetto Aroma e alcuni consigli ai consumatori per un buon caffè a casa.
Ciò che mi ha colpito è che Emma, già dopo poche interviste si è resa conto con entusiasmo e stupore, della esistenza di una Coffee Community italiana numerosa, composta da tantissimi professionisti del caffè, diversi tra loro, ma con un obiettivo comune: qualità e divulgazione.
Questa è veramente la cosa che mi rende felice: io so da sempre che siamo una rete capace di fare cultura e informazione con un potenziale enorme.
Abbiamo la capacità e la possibilità di emozionare il pubblico con le nostre storie, i nostri percorsi personali, prodotti incredibili che rendono ogni tazzina una esperienza di gusto e cultura.
Il momento non è facile per nessuno, ma non molliamo amici della Coffee Tribe, questo virus ci ha messo i bastoni fra le ruote, ma non deve bastare a toglierci la determinazione e il desiderio di rendere il mondo del caffè migliore, più equo ed elevato, di regalare una esperienza, di mettere in contatto produttori e consumatori, di avere sempre un ruolo attivo e propositivo.
Potete leggere l'intervista completa cliccando sulla immagine
Comments